Negli ultimi anni, grazie anche allo sviluppo di nuove tecnologie, è sempre maggiore l’attenzione verso nuove soluzioni di design in gradi di garantire la massima igiene e la massima sicurezza degli spazzi, sia abitativi sia lavorativi.

È importante quindi domandarsi se i materiali che scegliamo per i nostri rivestimenti e i nostri pavimenti possano influire in termini d’igiene e sicurezza e se è il caso di riprogettare gli spazi facendo attenzione a questi aspetti sempre più importanti.

Le superfici, specialmente i piani in cui siamo abituati a poggiare le nostre cose e i pavimenti delle nostre case, sono potenzialmente le parti più contaminate delle nostre case, in quanto entrano costantemente in contatto con oggetti provenienti dall’esterno.

Il mercato dei pavimenti e rivestimenti offre, ormai da diversi anni, soluzioni con potere antibatterico che contribuiscono a facilitare la pulizia e l’igiene degli ambienti migliorando, di conseguenza, la qualità della vita delle persone.

Vieni a scoprire le nostre soluzioni antibatteriche

RICHIEDI INFORMAZIONI

Puro Marazzi Antibacterial è la nuova e innovativa tecnologia antibatterica per le superfici ceramiche, realizzata per eliminare fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi presenti sul prodotto. Incorporando gli additivi di contrasto alla proliferazione dei microbi nelle prime fasi di cottura dei prodotti, Puro Marazzi garantisce un’azione costante contro un ampio spettro di batteri, in qualsiasi condizione di luce, e una durata eccezionale delle superfici, essendo in grado di prevenire dinamicamente la formazione di segni di deterioramento organico.

Puro Marazzi Antibacterial, igiene e sicurezza intrinseche
L’additivo agli ioni di argento viene incorporato nel processo produttivo della ceramica prima della cottura a 1200° C, diventando parte integrante del prodotto. Non è, quindi, uno strato aggiunto alla superficie ceramica, che può essere scalfito o deteriorato, bensì è un trattamento irreversibile che garantisce una protezione antibatterica costante nel tempo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CleanOut è la tecnologia antibatterica per pavimenti e rivestimenti in ceramica capace d’inibire la crescita e la riproduzione di microrganismi patogeni, come batteri e funghi, riducendone la carica batterica fino al 99,9% e neutralizzando i cattivi odori. L’esclusivo trattamento a base d’argento, integrato all’interno del prodotto ceramico in maniera irreversibile, risulta costantemente attivo in superficie e pronto per essere rilasciato giorno e notte.
Gli ioni d’argento sono la forma attiva dell’argento elementare, si legano alle proteine chiave dei microorganismi privandoli della capacità di respirare e riprodursi.
Grazie al meccanismo di rilascio altamente efficiente, CleanOut garantisce elevate performance, massima durabilità e integrità del prodotto.

Igienicità per tutta la vita del materiale
L’additivo a base di argento viene incorporato nel processo produttivo della ceramica prima della cottura a 1200 °C. Non è, quindi uno strato superficiale della ceramica, che può essere scalfito o deteriorato ma una parte integrante del prodotto che garantisce una protezione antibatterica costante nel tempo.
L’azione antibatterica, testata secondo le norme internazionali più severe, rimane infatti attiva per l’intero ciclo di vita delle superfici, è resistente ai detergenti e non deve essere attivata da agenti esterni, quali ad esempio i raggi UV.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vieni a scoprire tutte le soluzioni antibatteriche per la tua casa

Hai bisogno di informazioni? Utilizza il form per contattarci.
Un nostro consulente specializzato ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Sarai ricontattato al più presto dai nostri consulenti.
Non è stato possibile inviare il tuo messaggio. Prova a inviarlo di nuovo