PRIVATE WELLNESS – GESSI

Gessi, the Private Wellness Company, sostiene una nuova visione del bagno la quale va oltre la superata funzione di luogo meramente pratico per essere trasformato in uno spazio personale da inventare e personalizzare. Il bagno diviene un luogo che coniuga funzione ed emozionalità; dove ci si prende cura di sé e “del sé” non soltanto dal punto di vista igienico, ma anche e soprattutto dal punto di vista emotivo fino ad avvicinarsi al concetto di una day SPA personale. Una idea che il Programma Private Wellness realizza compiutamente. Esso consente a ciascuno di inventare il proprio esclusivo spazio da godere, dove nutrire sia corpo che mente.

IL POTERE DELL’ACQUA, DELLA LUCE E DEL COLORE

Private Wellness è una filosofia che unisce l’“Hi- Tech” più avanzato con lo spirito millenario della Salus per Aquam (salute attraverso l’acqua).
Il corpo per una grande parte è un’espressione esteriore di ciò che avviene nella mente, nell’anima o subconscio e nello spirito o superconscio dell’individuo. Pertanto, la cura simultanea del corpo fisico e dello stato mentale, conferisce all’individuo uno speciale impulso di energia in quanto mobilita il suo meccanismo di guarigione interno a una maggiore attività.

Lo spazio del bagno è la parte più intima della casa, dove ci si chiude e dove ci guarda allo specchio, dove il corpo nasce come concetto; è la casa del nostro mondo interiore. Il bagno è luogo dal forte valore simbolico, perché sito dell’acqua, elemento che dona benessere rievocando depositi inconsci di uno stato primordiale di omeostasi.

L’acqua accoppiata a luce e colore può avere importanti effetti benefici sul benessere. In effetti, il colore gioca un ruolo importante nella creazione di un particolare stato d’animo o stato mentale. Colori diversi, che sono lunghezze d’onda specifiche di energia elettromagnetica – ovvero luce – viste attraverso i nostri occhi, influenzano i nostri sentimenti, stati d’animo ed emozioni.